SONDE A CAVO

Sonde a Cavo Tradizionali

Le sonde a cavo sono la costruzione più semplice dei sensori di temperatura. In genere, l’elemento sensibile è protetto da un cappuccio di metallo o di plastica. Questa costruzione tradizionale offre tempi di risposta rapidi e funziona bene in ambienti asciutti. Ma non appena entra in gioca la tenuta d’acqua, porta dei problemi.

Sonde con Cavo Sovrastampato

Pertanto, abbiamo inventato quella che chiamiamo sonda sovrastampata o “sonda di gomma”. Qui, l’elemento sensibile è protetto da uno stampo fatto dello stesso materiale del cavo. Questo assicura un’impermeabilità superiore e una resistenza alle vibrazioni.

Consigliamo...

In condizioni completamente asciutte, le sonde a cavo tradizionali vanno bene. Non appena entrano in gioco l’umidità, la condensa e il congelamento, è meglio utilizzare una sonda sovrastampata. Se l’umidità è un problema e le temperature superano i 150°C, una sonda con isolamento minerale può essere la soluzione migliore.
Two cable probes with metallic protection tube, one with fiberglass cable and one with TPE cable

SONDE A CAVO

SCOPRI I PRODOTTI

SONDE A CAVO

MAGGIORI INFORMAZIONI

Quale elemento di rilevazione dovresti scegliere?

In genere, le sonde in cavo a basso costo sono dotate di sensori NTC. Se la gamma di temperatura di un NTC non è sufficiente, un Pt1000 può essere una buona soluzione. La scelta dipende dalla vostra applicazione e dalle vostre esigenze. Mettiti in contatto con i nostri esperti e saremo felici di trovare la soluzione migliore per te!

Limitazioni delle sonde a cavo

I limiti della temperatura delle sonde a cavo sono determinati dal materiale del cavo. Se vuoi saperne di più, controlla la nostra guida sui diversi materiali dei cavi e il loro range di temperatura.

Se il vostro intervallo di temperatura richiesto va sotto i -40 °C o sopra i 260 °C, le nostre sonde a isolamento minerale vi garantiranno le migliori prestazioni.

METTITI IN CONTATTO

CON I NOSTRI ESPERTI

Completa il form e ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.