Skip to content

SONDE FILETTATE

Cosa è una sonda filettata?

Le sonde filettate hanno un attacco al processo filettato e di solito lunghezze di immersione piuttosto brevi. Sono tipicamente utilizzate per misurare le temperature dei fluidi in tubi, piccoli serbatoi o caldaie. Questo è il motivo per cui spesso ci riferiamo a loro come “sensori di temperatura per caldaie” o “sonde per caldaie”

Caratteristiche delle sonde filettate

Poichè le sonde per caldaie di solito toccano direttamente il fluido, sono abbastanza precise e reattive. Per garantire la massima impermeabilità e robustezza, stampiamo un connettore o una transizione di cavo direttamente sulla sonda. Con le sonde per caldaie, smontare la sonda significa automaticamente aprire il processo. Ciò significa che, a seconda della vostra applicazione, dovrete o svuotare la caldaia o fermare il processo prima di rimuovere la sonda.

A screw-in temperature probe with M12 connector and G1/8 thread

Threaded Sensors

DISCOVER PRODUCTS

HAI BISOGNO DI AIUTO?

METTITI IN CONTATTO CON

Sira Dell'Albani

Sira Dell'Albani

SONDE DI TEMPERATURA FILETTATE

MAGGIORI INFORMAZIONI

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Quale elemento sensibile dovresti scegliere?

In genere, le sonde per caldaie a basso costo sono dotate di sensori NTC. Se la gamma di temperatura di una NTC non è sufficiente, una Pt100 o Pt1000 può essere una buona soluzione. La scelta dipende dalla vostra applicazione e dalle vostre esigenze. Mettiti in contatto con i nostri esperti e saremo felici di trovare la soluzione migliore per te!

Suggerimenti per le sonde filettate

Come per tutti i tipi di sensori di temperatura, la lunghezza di immersione dovrebbe essere min 5x del diametro della sonda per evitare ponti termici.

METTITI IN CONTATTO

CON I NOSTRI ESPERTI

Completa il form e ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.