Skip to content

TRASMETTITORI DI TEMPERATURA

Cos'è un Trasmettitore di Temperatura?

Un trasmettitore di temperatura è un dispositivo che amplifica e standardizza il segnale di uscita di un sensore di temperatura. E’ tipicamente montato direttamente sulla parte superiore della sonda (tradizionalmente nella testa di connessione). Abbiamo rivoluzionato il mondo dei trasmettitori di temperatura con la nostra serie EVO: questi trasmettitori sono piccoli come un pollice e sono disponibili sia come dispositivo indipendente che direttamente integrato con una sonda di temperatura.

Trasmettitori di Temperatura Compatti

La compattezza dei nostri trasmettitori permette l’installazione anche negli spazi più piccoli. Il collegamento è semplice con i connettori M12 integrati. Per le nostre sonde con trasmettitore integrato, stampiamo il trasmettitore direttamente su una sonda isolata in minerale. In aggiunta, questa combinazione permette di compensare gli errori della sonda e quindi migliora la precisione.

Per il massimo livello di precisione e connettività, guarda i nostri sensori e trasmettitori di temperatura digitali MODBUS.

Cross section of a EVOMINI temperature transmitter by Italcoppie

TRASMETTITORI DI TEMPERATURA

SCOPRI I PRODOTTI

TRASMETTITORI DI TEMPERATURA

MAGGIORI INFORMAZIONI

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Configurazione dell'Intervallo di Temperatura

Offriamo i nostri trasmettitori EVO sia con una gamma fissa preconfigurata che con trasmettitore configurabile con software di configurazione. Mettiti in contatto con i nostri esperti per scoprire cosa funziona meglio per la tua applicazione!

Suggerimenti per i nostri Trasmettitori

Come per tutti i trasmettitori di temperatura, l’elettronica è il componente più sensibile alla temperatura. Pertanto, scegliete una sonda sufficientemente lunga per proteggere l’elettronica dal calore. E come sempre, la lunghezza di immersione dovrebbe essere almeno 5x del diametro della sonda per evitare errori di ponte termico

Per quanto riguarda il tempo di risposta di una sonda, considera questa regola: se raddoppi il diametro, quadruplichi il tempo di risposta. Quindi scegliete il diametro con saggezzo!

METTITI IN CONTATTO

CON I NOSTRI ESPERTI

Completa il form e ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.