Skip to content

Sonda di temperatura “inline” per tubi di plastica

Misurare la temperatura di mandata in un tubo metallico è facile con la nostra sonda a contatto per tubi ICSkin. Ma come funziona una misura di questo tipo su tubi flessibili in plastica, dove una sonda a contatto superficiale non è adatta a causa dello scarso trasferimento di calore?

Abbiamo sviluppato la nostra nuova sonda di temperatura in linea per questi casi. La sonda misura la temperatura di mandata dei liquidi in modo preciso ed è straordinariamente reattiva (T63: 1 secondo). Inoltre, l’elemento sensibile non sporge nel fluido. Questo design privo di immersione contribuisce a evitare una caduta di pressione.

Grazie ai raccordi ad innesto, è possibile montare rapidamente il sensore sul tubo (⌀ 4 / 6 / 8 mm). Il collegamento elettrico avviene con un connettore M8 o tramite un cavo direttamente sovrastampato – entrambe le versioni sono classificate IP67.

Per quanto riguarda l’elemento sensibile, è possibile scegliere tra Pt100, Pt1000 e vari NTC. Siamo naturalmente lieti di aiutarvi a prendere la decisione giusta!

Scopri di più sul nostro sensore di temperatura inline