Un partner su cui contare
QUALITÀ IN ITALCOPPIE
In Italcoppie, ci impegniamo costantemente di fornire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità . Il nostro sistema di gestione della qualità all’avanguardia è certificato secondo la norma ISO 9001. Inoltre, diamo grande valore alla sensibilità e alla formazione dei nostri dipendenti per quanto riguarda la qualità dei nostri prodotti.
Tutti i nostri prodotti adempiono alla direttiva RoHS e al Regolamento REACH dell’Unione Europea. I nostri prodotti per applicazioni destinate al contatto alimentare soddisfano i requisiti del Regolamento (CE) 1935/2004 e del Regolamento (CE) 2023/2006. Siamo anche orgogliosi di essere un fornitore certificato di prodotti ATEX per l’uso in aree potenzialmente esplosive.
CERTIFICAZIONI
Certification ISO 9001:2015
La certificazione ISO 9001 conferma il nostro impegno verso i più alti standard di qualità e i processi di miglioramento continuo in tutte le aree dell’azienda.
UL Certificazione
La certificazione UL conferma che i nostri prodotti soddisfano i rigorosi standard di sicurezza e i requisiti di qualità degli Underwriters Laboratories (UL).
Notifica di garanzia della qualità della produzione
La Quality Assurance Notification (QAN) per i prodotti ATEX conferma che i nostri processi produttivi soddisfano i requisiti delle direttive ATEX e garantiscono la massima sicurezza per le atmosfere potenzialmente esplosive.
DICHIARAZIONI
Dichiarazione di conformità ROHS
La dichiarazione RoHS conferma che i nostri prodotti soddisfano la direttiva 2011/65/UE e successive modifiche ed integrazioni.
Dichiarazione REACH
La dichiarazione REACH conferma che i nostri prodotti soddisfano il Regolamento (CE) 1907/2006 e successive modifiche ed integrazioni, in materia di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche. Per richiedere una dichiarazione REACH, contattate reachrohs@italcoppie.it.
CONFLICT MINERALS
L’approvvigionamento responsabile di minerali è una sfida globale. Siamo contrari all’utilizzo di materiali e minerali provenienti da zone di conflitto come la Repubblica Democratica del Congo e i Paesi limitrofi.
Materiali a contatto con gli alimenti
La nostra dichiarazione di conformità , ai sensi del Regolamento (CE) 1935/2004 e del Regolamento (CE) 2023/2006, conferma che i nostri prodotti, adeguatamente etichettati, sono adatti al contatto con gli alimenti.
Dichiarazione Proposition 65
Nella nostra dichiarazione relativa alla Proposizione 65 della California, nota come Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act del 1986, affermiamo che i nostri prodotti non sono destinati all’ingestione, all’inalazione o all’assorbimento cutaneo nelle normali condizioni d’uso.
Dichiarazione TSCA
Con la presente dichiariamo che le sostanze regolamentate dal Regolamento TSCA non vengono aggiunte intenzionalmente ai nostri prodotti né come materie prime né durante la produzione.
Restrizioni sulle sostanze PFAS
La nostra dichiarazione sulle possibili restrizioni alle sostanze PFAS dimostra il nostro impegno a ridurre al minimo l’uso di queste sostanze chimiche e a cercare soluzioni alternative per ridurre i rischi per l’ambiente e la salute.
Inquinanti organici persistenti
La dichiarazione ai sensi del Regolamento (UE) 2019/1021 sugli inquinanti organici persistenti (POP) conferma che i nostri prodotti sono privi di sostanze chimiche organiche pericolose e persistenti che rappresentano una minaccia per l’ambiente e la salute.