Skip to content

SONDE A CONTATTO

Cosa è una sonda di temperatura a contatto?

Le sonde di temperatura a contatto sono sonde che misurano la temperatura di una superficie. Questa può essere ad esempio all’esterno di un tubo – in questo caso si parla di una sonda di temperatura per tubazioni. Inoltre, possono trovarsi su un corpo o su un’altra superficie piana, nel qual caso si parla semplicemente di una sonda a contatto. Qui troverete soluzioni ottimizzate per ogni gamma di temperatura.

Sonda di temperatura inline

La misurazione della temperatura superficiale è praticamente impossibile su tubi di plastica flessibili. In questi casi, consigliamo il nostro sensore di temperatura inline per misurare la temperatura di flusso dei liquidi nel tubo. Grazie ai raccordi ad innesto rapido, è possibile installarlo rapidamente nel sistema. L’elemento sensibile non sporge nel liquido che scorre ed evita così le cadute di pressione.

La sonda di temperatura a contatto con la superficie del tubo con elemento sensibile sovrastampato è collegata a un tubo. Disponibile nelle versioni NTC, Pt100 e Pt1000.

Sonde di Temperatura a Contatto e per Tubazioni

SCOPRI I PRODOTTI

Sonde a contatto

Sonda inline

Sonde di Temperatura a Contatto e per Tubazioni

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sonda di temperatura per tubazioni

Da -40 a 85 °C, consigliamo la nostra sonda di temperatura per tubazioni ICSkin. Grazie alla sua forma speciale, si adatta perfettamente al tubo e può essere facilmente fissato con una fascetta. Resiste alla condensa e ai cicli di congelamento (grado di protezione IP67).
Tra 85 e 105 °C, la nostra sonda in gomma sovrastampata con adattatore per superfici è una buona soluzione.
Per le temperature più elevate, consigliamo i nostri RTD con guaina a isolamento minerale. Sono estremamente robusti (grado di protezione IP67). I nostri adattatori, disponibili sia per superfici piane che per superfici di tubi, garantiscono un buon trasferimento di calore e una facile installazione. Probabilmente non troverete una sonda di superficie più robusta di questa!

Due sonde piegabili a isolamento minerale, una utilizzata per la misura a vite nel tubo e una per la misura a contatto superficiale

Due delle nostre sonde ad isolamento minerale. Quella a sinistra è montata come sonda a immersione usando un raccordo a compressione. Quella a destra è montata come sonda di temperatura a contatto per tubi con il nostro accessorio per il montaggio.

Il nostro accessorio per la misurazione delle superfici dei tubi accanto al nostro accessorio saldabile per la misurazione della temperatura su superfici piane.

METTITI IN CONTATTO

CON I NOSTRI ESPERTI

Completa il form e ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.