Skip to content

ACCESSORI MECCANICI

Per permettervi di montare le nostre sonde nel modo che preferite, abbiamo sviluppato una gamma completa di accessori meccanici. Il nostro portafoglio comprende pozzetti, raccordi a compressione, raccordi a baionetta, molle a compressione, adattatori di punta, adattatori di superficie e boccole a muro. Mettetevi in contatto con i nostri esperti che vi forniranno la soluzione di cui avete bisogno.

ACCESSORI MECCANICI

POZZETTO TERMOMETRICO

I pozzetti sono adatti all’inserimento di un sensore di temperatura. In genere, vengono impiegati in combinazione con sonde a cavo con guaina o con sonde a isolamento minerale.

Vengono utilizzati ovunque sia necessario cambiare le sonde di temperatura durante i processi in corso. Questo è importante non solo in caso di riparazione, ma anche quando una sonda deve essere calibrata regolarmente. Il pozzetto assicura la tenuta del sistema, quindi la sonda di temperatura si può facilmente rimuovere e sostituire . Questo funziona durante il processo di funzionamento e senza svuotare alcun circuito.

Allo stesso tempo, il pozzetto protegge anche la sonda di temperatura e ne prolunga la durata. Perché con un pozzetto, si ottiene una maggiore stabilità meccanica e resistenza alla pressione. Alcuni dei nostri clienti usano i pozzetti per assicurare una tenuta superiore – specialmente quando si tratta di liquidi penetranti come gli oli di silicone.

Si prega di notare che l’uso di un pozzetto aumenta il tempo di risposta della sonda di temperatura. Il sistema di misurazione è quindi più lento che senza pozzetto. Questo non è necessariamente un problema, ma può esserlo.

Il tipico pozzetto è fatto di acciaio inossidabile e ha una filettatura da 1/2″. Produciamo per voi pozzetti in diversi diametri, lunghezze e con diverse connessioni al processo. Mettetevi in contatto con noi ora. Troveremo il pozzetto giusto per le vostre esigenze!

Una collezione di pozzetti per sonde

ACCESSORI MECCANICI

PUNTALI ADATTATORI

I puntali adattatori possono essere utili quando si inserisce una sonda di temperatura in un foro o in un foro cieco. Con un puntale adattatore, non solo adatti il diametro e la forma della tua sonda al foro, ma migliori anche le prestazioni della sonda. I nostri clienti utilizzano tipicamente questi adattatori per termocoppie e termoresistenze a isolamento minerale.

Un puntale adattatore per sensori di temperatura contribuisce a migliorare le prestazioni della sonda

ACCESSORI MECCANICI

RACCORDI A BAIONETTA

Un attacco a baionetta assicura un montaggio sicuro e una pressione di contatto costante. Con la calotta, la lunghezza di immersione della sonda può essere facilmente regolata.

un raccordo a baionetta aiuta a montare una termocoppia su una macchina industriale

ACCESSORI MECCANICI

RACCORDI A COMPRESSIONE

I raccordi a compressione sono utilizzati principalmente per installare una sonda di temperatura in tubi e serbatoi. È possibile regolare facilmente la profondità di immersione della sonda con questo tipo di raccordo. Potete scegliere tra una ogiva metallica e una in plastica: la versione metallica rimarrà sulla sonda di temperatura dopo aver allentato il raccordo. La versione in plastica si staccherà di nuovo dalla sonda, ma è adatta soltanto in un intervallo di temperatura limitato.

Due raccordi a compressione uno accanto all'altro. Uno con ghiera metallica e uno con ghiera in plastica o anello di compressione.
METTITI IN CONTATTO

CON I NOSTRI ESPERTI

Completa il form e ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.