Skip to content

SONDE AD ALTA TEMPERATURA

Cosa significa per voi alta temperatura? In questa pagina, abbiamo diviso i nostri prodotti in quattro diversi intervalli di temperatura che potresti considerare “alta” a seconda della tua industria e applicazione.

CLICCA SULLA GAMMA CHE STAI CERCANDO

TEMPERATURE MASSIME

260 - 500 C°

Per questo intervallo di temperatura, è possibile utilizzare sia un rilevatore di temperatura a resistenza (RTD) come un Pt100 e Pt1000 o una termocoppia. Gli RTD sono generalmente più precisi delle termocoppie, ma le termocoppie possono essere costruite in diametri più piccoli.

Per quanto riguarda il materiale di isolamento, la scelta migliore è una sonda ad isolamento minerale. L’isolamento in fibra di vetro è anch’esso adatto per questo intervallo di temperatura, ma è bene tenere presente che la fibra di vetro è igroscopica.

TEMPERATURE MASSIME

500 - 750 C°

Per questo intervallo di temperatura, si raccomanda l’uso di una termocoppia con isolamento minerale. Il tipo J può resistere fino a 600 °C e il tipo K fino a 1.150 °C. Le nostre termocoppie con connettori sovrastampati hanno un connettore compensato. Quelle con un cavo di transizione sovrastampato hanno un cavo compensato.

TEMPERATURE MASSIME

750 - 1100 C°

In questo intervallo di temperatura, si desidera utilizzare una termocoppia di tipo K con isolamento minerale e guaina in inconel. Il diametro minimo di una sonda adatta a queste temperature è di 4,5 mm. Le nostre termocoppie con connettori sovrastampati hanno un connettore compensato. Quelle con un cavo di transizione sovrastampato hanno un cavo compensato.

NEED HELP?

GET IN TOUCH WITH

Rino Cappelli

Rino Cappelli

TEMPERATURE MASSIME

1100 - 1500 C°

In questa gamma di temperature estreme, raccomandiamo l’uso di una termocoppia al platino (tipi R e S) tipicamente con un isolamento in ceramica. Contattateci per aiutarvi a trovare la sonda giusta per la vostra applicazione.
METTITI IN CONTATTO

CON I NOSTRI ESPERTI

Completa il form e ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.