Skip to content

ACCESSORI MECCANICI

Per permettervi di montare le nostre sonde nel modo che preferite, abbiamo sviluppato una gamma completa di accessori meccanici. Questa vasta gamma comprende: pozzetti termometrici, raccordi a compressione, raccordi a baionetta con molle a compressione, puntali adattatori, adattatori di superficie e passaparete. Mettetevi in contatto con i nostri esperti che vi forniranno la soluzione di cui avete bisogno.

ACCESSORI MECCANICI

POZZETTO TERMOMETRICO

I pozzetti sono adatti all’inserimento di un sensore di temperatura. Vengono impiegati in combinazione con sonde a cavo con guaina o ad isolamento minerale.

Vengono utilizzati ovunque sia necessario sosstituire le sonde di temperatura durante i processi in corso. Questo è importante non solo in caso di riparazione, ma anche quando una sonda deve essere calibrata regolarmente. Il pozzetto assicura la tenuta del sistema, quindi la sonda di temperatura si può facilmente rimuovere e sostituire anche durante il processo di funzionamento senza  necessariamente svuotare alcun circuito.

Allo stesso tempo, il pozzetto protegge anche la sonda di temperatura e ne prolunga la durata. Perché con un pozzetto, si ottiene una maggiore stabilità meccanica e resistenza alla pressione. Alcuni dei nostri clienti usano i pozzetti per assicurare una tenuta superiore specialmente quando si tratta di liquidi penetranti come gli oli di silicone.

Si prega di notare che l’uso di un pozzetto aumenta però il tempo di risposta della sonda di temperatura. Il sistema di misurazione è quindi più lento che senza pozzetto. Questo non rappresenta  necessariamente un problema, ma potrebbe diventarlo.

Il tipico pozzetto è realizzato solitamente in acciaio inossidabile con attacco filettato al processo da1/2”,  prodotti con vari diametri e forme dello stelo, lunghezze e diverse connessioni al processo (flangiate, con  attacchi alimentatri, ecc.). Mettetevi in contatto con noi ora. Troveremo il pozzetto giusto per le vostre esigenze!

 

 

 

 

Una collezione di pozzetti per sonde

ACCESSORI MECCANICI

Cavi di prolunga

Che si tratti di termocoppietermoresistenze o trasmettitori, abbiamo il cavo di collegamento giusto per il vostro sensore di temperatura:

  • per termoresistenze: cavo di collegamento a 2, 3, 4, 6 conduttori
  • per le termocoppie: cavo termocoppia e cavo compensato in differenti codici colore (IEC o ANSI), con connettori compensati
  • per trasmettitori: cavo di collegamento a 2 conduttori
  • Diversi tipi di connettore (ad es. M8, M12, connettore standard, connettore mignon, ecc.)
  • Connettori sovrastampati direttamente sul cavo
  • Cavi con isolanti adatti a diversi range di temperatura (es. silicone, TPE, PVC, poliimmide, ecc.)


Esaminate subito le vostre esigenze con noi!

cavo prolunga per sonde di temperatura

ACCESSORI MECCANICI

PUNTALI ADATTATORI

I puntali adattatori possono essere utili quando si inserisce una sonda di temperatura in un foro o in un foro cieco già esistenti. Con un puntale adattatore, non solo si adatta il diametro e la forma della tua sonda al foro, ma migliori anche le prestazioni della sonda (creando un contatto migliore che favorisce la velocità di risposta). I nostri clienti utilizzano tipicamente questi adattatori per termocoppie e termoresistenze a isolamento minerale.

Un puntale adattatore per sensori di temperatura contribuisce a migliorare le prestazioni della sonda

ACCESSORI MECCANICI

RACCORDI A BAIONETTA

Un attacco a baionetta con molla assicura un montaggio sicuro e una pressione di contatto costante. La calotta può essere facilmente regolata sulla molla, attraverso il fermo molla che pinzato alla giusta lunghezza sullo stelo stabilisce l’ immersione più idonea al processo. Questi raccordi non sono idonei per processi in pressione.

un raccordo a baionetta aiuta a montare una termocoppia su una macchina industriale

ACCESSORI MECCANICI

RACCORDI A COMPRESSIONE

I raccordi a compressione sono utilizzati principalmente per installare una sonda di temperatura in tubi e serbatoi ed in presenza di pressione. È possibile regolare facilmente la profondità di immersione della sonda con questo tipo di raccordo. Potete scegliere tra una ogiva metallica e una in PTFE: la versione metallica rimarrà fissa sulla sonda di temperatura dopo aver serrato la calotta a fondo. La versione in PTFE al contrario potrà essere rimossa facilmente dalla sonda, ma è adatta soltanto per un range di temperatura limitato e con pressioni limitate.

Due raccordi a compressione uno accanto all'altro. Uno con ghiera metallica e uno con ghiera in plastica o anello di compressione.
METTITI IN CONTATTO

CON I NOSTRI ESPERTI

Completa il form e ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.