ACCESSORI MECCANICI
POZZETTO TERMOMETRICO
I pozzetti sono adatti all’inserimento di un sensore di temperatura. Vengono impiegati in combinazione con sonde a cavo con guaina o ad isolamento minerale.
Vengono utilizzati ovunque sia necessario sosstituire le sonde di temperatura durante i processi in corso. Questo è importante non solo in caso di riparazione, ma anche quando una sonda deve essere calibrata regolarmente. Il pozzetto assicura la tenuta del sistema, quindi la sonda di temperatura si può facilmente rimuovere e sostituire anche durante il processo di funzionamento senza necessariamente svuotare alcun circuito.
Allo stesso tempo, il pozzetto protegge anche la sonda di temperatura e ne prolunga la durata. Perché con un pozzetto, si ottiene una maggiore stabilità meccanica e resistenza alla pressione. Alcuni dei nostri clienti usano i pozzetti per assicurare una tenuta superiore specialmente quando si tratta di liquidi penetranti come gli oli di silicone.
Si prega di notare che l’uso di un pozzetto aumenta però il tempo di risposta della sonda di temperatura. Il sistema di misurazione è quindi più lento che senza pozzetto. Questo non rappresenta necessariamente un problema, ma potrebbe diventarlo.
Il tipico pozzetto è realizzato solitamente in acciaio inossidabile con attacco filettato al processo da1/2”, prodotti con vari diametri e forme dello stelo, lunghezze e diverse connessioni al processo (flangiate, con attacchi alimentatri, ecc.). Mettetevi in contatto con noi ora. Troveremo il pozzetto giusto per le vostre esigenze!